iOS 14 liquidi

All’interno dell’aggiornamento di iOS 14 sono nascoste delle novità non annunciate alla WWDC. Una di queste è un sistema di rilevamento dell’ingresso di liquidi integrato in iOS 14.

Il nuovo sistema permette agli utenti di ignorare la funzionalità di disabilitazione della ricarica automatizzata progettata per prevenire danni alle componenti interne.

E’ Bloomberg a segnalare la nuova funzionalità che a causa di un incidente ha incontrato l’indicatore di avvertimento. Nell’immagine di copertina trovate lo screenshot del nuovo avviso impostato per l’ingresso di liquidi integrato su iOS 14.

Prima dell’aggiornamento quando veniva rilevata umidità nella porta Lightning di iPhone, iOS visualizzava delle notifiche come: “Carica non disponibile” o “Rilevato liquido nel connettore Lightning”.

I messaggi servivano ad esortare l’utente a disconnettere il cavo per consentire alla porta di asciugarsi.

iOS 14 liquidi

Adesso invece apparirà questo messaggio: “La ricarica ora può danneggiare il tuo iPhone”. L’azienda adesso offre la possibilità di continuare il processo di ricarica nonostante il potenziale danno a loro rischio e pericolo.

In alternativa scollegare il cavo Lightning e chiudere manualmente la notifica.