L’aggiornamento di iOS 13.6 beta 2 è stato rilasciato da Apple introducendo diverse novità al sistema operativo
Nelle ultime ore Apple ha rilasciato iOS 13.6 beta 2 e iPadOS 13.6 beta 2 a tutti gli utenti abilitati.

Questa nuova versione del sistema Apple introduce diverse novità, tra cui una nuova opzione per abilitare gli aggiornamenti automatici di iOS o iPadOS e una modifica all’app Salute.

Per quanto riguarda il software, Apple ha da tempo permesso agli utenti di scegliere se installare o meno un aggiornamento. Adesso gli utenti potranno scegliere se abilitare gli aggiornamenti automatici. Il software invierà comunque la notifica nella quale informerà che il dispositivo procederà con l’installazione degli aggiornamenti.

La funzione può essere attivata/disattivata da Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software > Personalizza Aggiornamenti Automatici.

Un altro cambiamento di iOS 13.6 e iPadOS 13.6 è la nuova categoria di “sintomi” all’interno dell’app Salute. Consente agli utenti di aggiungere sintomi come tosse, mal di testa, dolori muscolari ed altro. Ognuno di questi sintomi ha dati aggiuntivi per la loro gravità. Inoltre, Le app di terze parti saranno in grado di collegarsi a queste e ad altre informazioni sulla salute.

Essendo una versione beta questa funzione potrebbe cambiare o essere rimossa dal momento in cui Apple rilascierà iOS 13.6 e iPadOS 13.6.