iPhone 12 Pro Max

Neanche il tempo di vedere iPhone 12 che già si sa qualcosa sul futuro iPhone 13, il dispositivo top di gamma atteso per la fine del 2021. Mentre aspettiamo qualche altra novità sul prossimo top di gamma Apple del 2020, già sappiamo qualcosa sulla tredicesima versione di iPhone.

Non è una novità, le voci e le future novità circolano sul web in continuazione. Durante la scorsa settimana è circolata in rete una presunta disposizione delle camere di iPhone 13. In poche parole, il design mostrava ben 4 fotocamere incastonate nel quadrato posteriore insieme al sensore LiDAR.

Ricordiamo che iPhone 12 monterà 3 fotocamere (le stesse di iPhone 11 Pro) + il nuovo sensore LiDAR già visto su iPad Pro 2020. Secondo le voci di ieri, iPhone del 2021 dovrebbe montare 4 fotocamere.

iPhone 13 fotocamera

Oggi però il famoso leaker Prosser dichiara di sapere con certezza come sarà il design e la fotocamera di iPhone 13: ci sono lo 0% di probabilità che questo layout sia presente su iPhone 2021.

In un semplice tweet ha smentito tutte le informazioni rilasciate la scorsa settimana da Fudge. Il Leaker affermava che iPhone 13 avrebbe adottato:

  • un obiettivo wide da 64 megapixels con zoom ottico 1x (zoom digitale 6x),
  • un teleobiettivo da 40 MP con zoom ottico da 3x a 5x (zoom digitale 15-20x),
  • obiettivo ultra-wide da 40MP
  • ed infine un obiettivo anamorfico da 40MP con un rapporto di 2,1: 1.

Per Prosser invece questo rumor non ha alcun senso. Anzi, conferma che la disposizione della fotocamera di iPhone 13 sarà la stessa che vedremo su iPhone 12 di settembre. Insomma non ci resta che attendere le novità di settembre per assaggiare tutte le nuove funzionalità dei futuri smartphone Apple.