iOS 14 dispositivi

Non manca molto all’annuncio della futura versione del famoso OS per iPhone: iOS 14. Tra  20 giorni vedremo finalmente salire sul palco Tim Cook e presentare la futura versione di iOS.

La domanda rimane la stessa di ogni anno: quali saranno i dispositivi compatibili con iOS 14? Un rumor sembrerebbe svelare la risposta alla domanda. E’ il famoso sito web The Verifier che, grazie a delle fonti vicine ad Apple, elenca quali dispositivi supporteranno iOS 14.

Secondo The Verifier tutti i dispositivi che eseguono attualmente iOS 13 supporteranno in seguito iOS 14. Non sappiamo se è vera la notizia perché non è nulla di ufficiale. Se fosse così significherebbe che Apple non lascerà indietro nessun dispositivo per la quattordicesima versione di iOS.

IOS 14 concept

Non è solo The Verifier a rilasciare questa notizia, qualche settimana fa anche “iPhonesoft” confermò che iOS 14 sarà compatibile con tutti i dispositivi che attualmente supportano iOS 13. Questa è una splendida notizia per i possessori di iPhone 6s e 6s Plus che ancora per un nuovo anno goderanno delle novità di iOS 14.

Ricordiamo che i due dispositivi sono ormai sul mercato dal 2015, nonostante siano passati 5 anni, l’azienda continua a supportarli. Infine The Verifier conferma che anche iPhone SE sarà aggiornato ad iOS 14. Il dispositivo SE originale montava lo stesso chip A9 di iPhone 6s.

In poche parole Apple aggiornerà tutti i dispositivi che vanno da iPhone 6s/6sPlus fino agli attuali iPhone 11 Pro/Pro Max. Non ci resta che darvi appuntamento per il 22 giugno, giornata in cui vedremo la WWDC 2020. Quest’anno ricordiamo che il keynote di presentazione avverrà solo online a causa della pandemia di COVID-19.