Cooler Master

Cooler Master espande la propria gamma di periferiche con 2 nuovi monitor per accontentare un pubblico ancora più ampio di utenti. L’1 giugno l’azienda ha ufficialmente  lanciato nel nostro paese due nuovi monitor: GM27-CF e CM34-CW.

In realtà i due monitor erano già stati presentati a Las Vegas durante il CES 2020. Oggi Cooler Master decide di portarli sul nostro territorio. I due pannelli apparentemente si differenziano solo per la dimensione del display.

Cooler Master

In realtà ci sono delle differenze sostanziali per quanto riguarda la natura del pannello. Il monitor Cooler Master GM27-CF offre un pannello VA da 27 pollici con frequenza d’aggiornamento di 165Hz, tempo di risposta di 3ms (GTG) e risoluzione FHD 1920*1080.

I monitor VA fungono da punto intermedio fra IPS e TN: conservano le caratteristiche degli IPS e garantiscono neri più profondi. Il monitor integra alcune tecnologie che riescono a garantire un’esperienza di gioco fluida e piacevole. Cooler Master ha inserito anche una modalità ultra-game che riesce a sfruttare il FreeSync.

GM27-CF può essere overcloccato fino a 200Hz con un tempo di risposta di 3 ms che offrono un movimento perfetto e fluido durante le sessioni di gioco.

Cooler Master Monitor

Il pannello non è solo per i gamer più appassionati, ma anche per creativi. Infatti CM27-CF è dotato della tecnologia FreeSync + Wide Color Gamut 90% DCI-P3 (125% sRGB) per un’immagine luminosa, nitida e naturale.

Passiamo ora al modello da 34 pollici: il Cooler Master GM34-CW 34” ultra-wide screen. Davvero il massimo che si può ottenere in questo settore, è perfetto per chi cerca un’esperienza il più immersiva possibile. Grazie al display da 34″ e alla curvatura 1500R vi sembrerà di essere all’interno del gioco.

Cooler Master

E’ installato un pannello Ultra WQHD 3440*1440 e offre una frequenza d’aggiornamento di 144Hz con un tempo di risposta di 1ms (MPRT). Davvero eccezionale lo schermo ultra-wide 21:9 che riesce a sfruttare al massimo qualsiasi gioco.

Non si parla solo di giochi perché è sicuramente perfetto per la produttività. Infatti con un formato ultra-wide tenere tante finestre aperte contemporaneamente risulterà estremamente comodo. Infine è dotato della tecnologia Quantum Dot che offre fino al 95% di colore DCI-P3 (125% sRGB) portando all’utente dei colori più luminosi, più chiari e più naturali.

Prezzi

I monitor GM27-CF e GM34-CW sono già disponibili presso i rivenditori e shop online italiani di Cooler Master. Il prezzo consigliato al pubblico è rispettivamente pari a 299€, e 749€ IVA inclusa.

Se volete sapere di più sui due monitor, vi consigliamo di cliccare sui due link qui sotto: