IPadOS 14

Dopo tanta attesa, tra rumors e leaks, Apple ha svelato al pubblico la nuova versione di iPadOS 14. Presentato alla WWDC 2020, Tim Cook ha con grande emozione presentato l’ultimo aggiornamento software per iPad. Non perdiamo altro tempo e vediamo tutte le novità!

Molte delle novità che avete visto su iOS 14 verranno implementate anche su iPadOS 14. Ma il nuovo iPadOS non è solo iOS ma porta con sé un cambiamento radicale nel sistema delle app. Finalmente arrivano nuove applicazioni di sistema completamente ridisegnate.

Apple si è concentrata molto per portare al massimo del loro utilizzo app come foto, file e Note. Tutte le app di terze parti potranno sfruttare questa nuova interfaccia per sfruttare al massimo il display di iPad.

Altra grande novità è la gestione delle chiamate. FINALMENTE, quando arriverà una chiamata su iPad verrà semplicemente mostrata una notifica piccola. Addio al fastidiosissimo full screen a favore di un layout meno invasivo.

IPadOS 14

IPadOS 14 introduce anche una nuova modalità di ricerca. Il sistema di ricerca adesso diventa globale, con funzionalità simile a quelle viste su MacOS. Finalmente una nuova interfaccia, decisamente più compatta e semplice da utilizzare. L’interfaccia adesso permette di effettuare le ricerca da qualsiasi schermata e qualsiasi app.

IPadOS 14

L’ultima novità di iPadOS riguarda Apple Pencil. Da oggi tutto il testo scritto a penna sarà modificabile e selezionabile come se fosse un testo scritto da tastiera. Non è finita qui, perché adesso si potrà utilizzare la Pencil in qualsiasi campo testo. Basterà scrivere con la pencil ed automaticamente sarà tradotto in testo.

IPadOS 14

Naturalmente le novità non sono finite, come vi abbiamo anticipato già precedentemente iPadOS 14 integra tutte le novità viste su iOS 14. In particolare vi segnaliamo che sarà possibile sostituire le app di sistema di Apple con app di terze parti. Ad esempio sarà possibile sostituire Mail con GMail o Outlook.