Anche AirPods in questa WWDC20, nuovo software con switch automatico e spatola audio, ecco le  novità.

AirPods alla WWDC20, ma no, non si tratta di un nuovo modello bensì a sorpresa arriva un nuovo software con importanti novità.

Switch automatico

Il nuovo aggiornamento software introdurrà lo switch automatico tra dispositivi. Grazie a questa nuova funzionalità sia le AirPods che le AirPods Pro potranno switchare tra i vari dispositivi Apple in modo del tutto automatico. Se ad esempio stiamo vedendo un film su mac e riceviamo una chiamata su iPhone le cuffie passeranno da uno all’altro per permetterci di rispondere. Una funzione sicuramente molto comoda che va ad accrescere la già ottima qualità di queste cuffie.

Spatial Audio

Le novità non sono finite qui. Sulle AirPods Pro arriverà una nuova modalità di ascolto che accrescerà la qualità audio delle stesse.

Grazie alla funzione  spatial audio le AirPods Pro acquisiranno un audio surround. Tutto questo sfruttando una combinazione tra l’accelerometro integrato e quello dei dispositivi associati. Il sistema si attiverà automaticamente quando ci si trova in presenza di contenuti Dolby Surround 5.1 o 7.1.

Si tratta di un sistema molto smart, ricrea un’esperienza surround seguendo i movimenti della testa dell’utente grazie agli accelerometri. Grazie a questa tecnologia si potrà virtualizzare un audio surround 7.1, inoltre, sarà compatibile anche con l’audio Dolby Atmos.

Che dire, quando pensi che non ci sia più nulla da migliorare in un dispositivo ecco che Apple esce fuori dal cilindro un aggiornamento software con queste importanti novità.

E voi cosa ne pensate? siete contenti di questo inaspettato aggiornamento software che migliorerà notevolmente l’esperienza d’uso e l’audio delle AirPods ? fatecelo sapere come sempre nei commenti e nei nostri canali social ( Facebook e instagram ).

Il nuovo software dovrebbe essere disponibile insieme ai nuovi iOS 14 e iPadOS 14 questo autunno.