Sony potrebbe seguire la strada di Xbox e rendere disponibile la retrocompatibilità su PlayStation 5, con i giochi PS4, tramite un futuro aggiornamento, invece che al Day One come dichiarato precedentemente

Come già annuniato nei mesi precedenti, la nuova PlayStation 5 sarà retrocompatibile con i giochi PS4. Tuttavia, secondo le ultime voci, sembrerebbe che questa possibilità non verrà data sin dal lancio della console, bensì con un futuro aggiornamento.

Infatti, un utente Reddit, ha scoperto che la pagina ufficiale di PS5 islandese ha affermato che il catologo di giochi PS4 sarà supportato con un aggiornamento software. Successivamente però, questa frase è stata cancellata, ma suggerisce che Sony seguirà la strada di Microsoft, ed espanderà il catalogo dei giochi retrocompatibili nel tempo. Sony non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma se così non fosse, l’azienda potrebbe aver fatto un passo falso.

La nuova PlayStation sarà retrocompatibile con 4000 giochi e 100 titoli doevano essere disponibili già dal lancio.

Oltre a ciò sembrerebbe che la console sia entrata in fase di produzione perciò il design potrebbe essere svelato molto presto. Secondo gli ultimi rumor, il 3 giugno ci potrebbe essere un evento digitale, in cui verranno svelati tutti i dettagli, compresa la lista di videogiochi.

Rimanete sintonizzati per non perdervi ulteriori aggiornamenti.