evento iPhone 12
Gli ultimi rumors suggeriscono una nuova data per l’evento ufficiale di iPhone 12. A causa dell’emergenza COVID-19, l’azienda di Cupertino si sta preparando per un cambio della data prevista per il keynote di settembre.
Secondo le fonti vicine ad Apple, l’azienda di Cupertino sposterà l’evento di qualche settimana. In poche parole quest’anno, vedremo iPhone 12 e 12 Pro durante il mese di ottobre.
I nuovi iPhone dovrebbero dunque arrivare agli inizi di novembre, una data molto interessante per le vendite poiché precede le feste natalizie. Secondo Prosser, Apple annuncerà quest’anno quattro modelli di iPhone 12, il ritardo è dovuto alla catena di montaggio.
iPhone 12 Pro Max
A causa del coronavirus, la Mela ha avuto dei problemi nella produzione delle componenti dei nuovi iPhone 12. Altri rumors suggeriscono che durante l’evento di settembre arriveranno solo gli iPhone 12, mentre a distanza di alcune settimane dopo, arriveranno anche i due modelli di iPhone 12 Pro.
La strategia non è nuova, ricordiamo che nel 2017 Apple portò sul mercato iPhone X con due settimane di ritardo rispetto agli iPhone 8 e 8 Plus. Tuttavia sembrerebbe che Apple presenterà tutti e quattro gli iPhone contemporaneamente nel mese di ottobre.