EarPods confezione

Secondo l’ultimo rapporto dell’analista Ming-Chi Kuo, Apple potrebbe non includere le cuffie EarPods cablate nella confezione dell’iPhone 12. Questa scelta di marketing aumenterebbe sicuramente le vendite degli AirPod di seconda generazione di Apple.

Il motivo è semplice, eliminare le classiche EarPods gratuite dalla confezione per “costringere” i clienti a comprare le AirPods. A suggerire questa opportunità è Kuo, il famoso analista che ha contatti con aziende vicine ad Apple.

Il leaker però sottolinea che questa mossa sarebbe a vantaggio degli utenti, poiché Apple porterà uno sconto “pesante” alle AirPods dopo la presentazione di iPhone 12. In particolare si parla di uno sconto per le festività natalizie.

Ricordiamo tutti la scena in cui Apple annuncia la rimozione del jack per cuffie da iPhone 7. Naturalmente la scelta è dovuta all’introduzione delle AirPods sul mercato. Nonostante tutto, l’azienda di cupertino continuò a mantenere in confezione le EarPods con cavetto Lightning.

EarPods confezione

Adesso che Apple ha piazzato a tantissimi utenti le AirPods, potrebbe eliminare le EarPods dalla confezione. Se la Mela non li offrirà più, significa che i clienti che necessitano di nuovi auricolari saranno costretti ad acquistare nuove cuffie. La scelta ricadrà tra le classiche cablate proprietarie MFi Lightning come EarPods o spendere di più in opzioni wireless Bluetooth come AirPods.

Ricordiamo anche che, nonostante l’epidemia che ha portato un calo delle vendite quest’anno, le vendite di AirPods sono state davvero importanti. Apple stima di vendere da 80 a 93 milioni di unità quest’anno. Un numero pazzesco ed inimmaginabile anche per gli altri competitor.

Attualmente per comprare nel dettaglio delle cuffie Apple servono, 29 euro per un paio di EarPods e 179 euro per il modello AirPods senza case wireless. L’azienda di Cupertino potrebbe scontare il paio di AirPods a 129 euro per attirare l’utenza di iPhone 12 e 12 Pro che potrebbe non avere le cuffie regalo in confezione. Voi cosa ne pensate?