Si è parlato a lungo del futuro MacBook Pro da 14,1 pollici. In molti si aspettavano che facesse la sua comparsa durante lo scorso mese. Purtroppo Apple ha presentato soltanto un aggiornamento Hardware del modello da 13 pollici.

Tanti utenti si sono lamentati che il MacBook Pro 13″ 2020 non presenta uno schermo più grande e neanche delle modifiche al design. Il progetto di MacBook Pro da 14 pollici non è chiuso, oggi un leaker di Twitter dice che apparirà il prossimo anno.

Il post arriva dall’account twitter di @L0vetodream. Il famoso leaker ha previsto il lancio degli attuali iPad Pro con tastiera Magic Keyboard e di iPhone SE 2020. Infine ha anche dichiaratouna serie di informazioni su vari prodotti Apple in arrivo, dai controller di gioco agli iPad Touch ID senza cornici.

All’inizio il laptop sarebbe dovuto arrivare più tardi nel 2020, forse con un display mini-LED da 14 pollici come opzione di fascia alta. Tuttavia sembrerebbe che la macchina Apple sia stata posticipata nel 2021 a causa di problemi tecnici ai display mini-LED.

MacBook Pro 14

Il “nuovo” MacBook Pro da 13 pollici manca della maggior parte delle innovazioni introdotte dal 16 pollici, come altoparlanti e microfoni migliorati o cornici più sottili attorno al display. Il nuovo modello porta con sé solo la rimozione della tastiera a farfalla.

Se ci pensate bene oltre al cambio di tastiera, il MacBook Pro da 13 pollici offre soltanto degli aggiornamenti hardware come il processore. In tanti ci aspettavamo un modello con un nuovo design e funzionalità inedite.

Purtroppo dovremo aspettare il prossimo anno per vedere un nuovo design sulla linea MacBook Pro. Intanto il famoso leaker ha anche confermato che l’anno prossimo Apple lancerà una nuova versione di MacBook da 12 pollici. Infatti questo modello sarà il primo ad uscire con processore ARM progettato da Apple, probabilmente un A14X. Attendiamo il 2021 per novità davvero interessanti nel panorama della mela.