Google Drive iOS

Google Drive, il famoso servizio di Storage online di Google, si aggiorna su iOS e porta delle novità davvero interessanti. In particolare l’aggiornamento riguarda la sicurezza dell’applicazione.

E’ il famoso sito di informazioni tech “The Verge” che individua la novità del nuovo aggiornamento di Google Drive. Da oggi arriva il supporto ufficiale al Face ID e Touch ID  per entrare nell’app “Google Drive” di iOS.

In realtà The Verge segnala che non già era presente la funzionalità già da aprile ma era disponibile solo per pochi utenti. Da oggi esce dalla beta ed arriva per tutti gli utenti che utilizzano l’app di Google Drive.

Il funzionamento è simile ad altre app che sfruttano i sensori di sicurezza di iPhone e iPad. Si potrà scegliere di attivare immediatamente la schermata di autenticazione non appena chiudi l’app di Google Drive.

Google Drive iOS

Oppure potrai scegliere di ritardare l’autenticazione di 10 secondi, un minuto o 10 minuti per non perdere tempo durante le semplici azioni. Se non avete ancora Google Drive potrete scaricarlo da App Store e trovare già tutte le novità rilasciate in questa nuova versione.

Inoltre vi segnaliamo che insieme al FaceID sono stati risolti bug e migliorata la sicurezza generale dell’applicazione. Se siete interessati a scaricare google drive, clicca qui.

Per tutti gli utenti che già avessero l’app installata su iPhone o iPad, vi basterà andare nell’app Store ed aggiornare manualmente l’applicazione di Google Drive.

Voi cosa ne pensate di questa novità? Nonostante siano passati 3 anni dall’introduzione del FaceID pochi produttori hanno implementato tale funzionalità.