POCO F2 pro

POCO, un brand “costola” di Xiaomi, ha lanciato oggi il suo nuovo modello: POCO F2 Pro. Ha una scheda tecnica da top di gamma e presenta un prezzo più accessibile rispetto a quello di un tradizionale top di gamma.

All’interno della scocca troviamo l’ultimo processore mobile Snapdragon™ 865. Il processore garantisce delle prestazioni di altissimo livello, pari a smartphone top di gamma più blasonati.

Il processore supporta la tecnologia 5G ed è attualmente più potente sul mercato. Non è finita qui perché è abbinato ad un chip Kryo™ 585 octa-core e alla GPU Adreno™ 650. Entrambi riescono ad offrire delle prestazioni migliori del 25% rispetto al loro predecessore.

POCO F2 PRO

A completare il tutto la RAM LPDDR5 ad altissima velocità e dal più recente storage UFS 3.1, che permette a POCO F2 Pro di offrire capacità di lettura e scrittura di altissimo livello per operazioni estremamente fluide.

E’ presente la tecnologia LiquidCool Technology 2.0, che permette una dissipazione del calore invidiabile. Infatti questa soluzione permette al dispositivo di rimanere fresco ed al SoC di lavorare al massimo.

Il dispositivo monta un sensore Sony IMX686 di POCO F2 Pro cattura immagini chiare e dettagliate. E’ presente anche un obiettivo ultra grandangolare da 13MP a 123° che consente di scattare facilmente foto panoramiche e foto di gruppo. Non è finita ancora perché troviamo altri due sensori: un sensore macro da 5MP e un sensore di profondità da 2MP che consentono di ottenere primi piani dettagliati con un effetto bokeh.

POCO F2 pro

La notizia bomba è la modalità video: il dispositivo registra fino a risoluzione 8K (24fps) e 4K (60fps). La modalità Pro sia per foto che per video offre un maggiore controllo della messa a fuoco e dell’esposizione, in modo che gli utenti possano catturare immagini di qualità superiore senza l’uso di una DSLR o di altre fotocamere professionali.

POCO F2 Pro monta una potente batteria da 4.700 mAh che vi porta a fine giornata tranquillamente. Il dispositivo ha anche una carica rapida da 30W, che può ricaricare il dispositivo al 64% in soli 30 minuti e al 100% in 63 minuti.

Il dispositivo è disponibile in una gamma di colori e finiture tra cui Neon Blue, Electric Purple, Cyber Grey, Phantom White. POCO F2 Pro è stato presentato in due differenti configurazioni: 499 euro per la versione da 6GB+128GB e 599 euro per la variante da 8GB+256GB.