Mac nuovo design

E’ Mark Gurman, un giornalista di Bloomberg, ad rilasciare tutta la lista dei prodotti Apple del 2020. Gurman è abbastanza famoso nel panorama tech poiché il giornalista ha agganci con tantissime fonti sicure, vicine ad Apple.

Il giornalista di Bloomberg conferma quasi tutti i rumor usciti fino ad oggi sui prodotti Apple 2020. Il keynote di iPhone 12 sarà puntuale ma potrebbe ritardare la commercializzazione. L’azienda di Cupertino presenterà ben quattro iPhone quest’anno: un iPhone da 5,4 pollici, un iPhone da 6,7 pollici e due iPhone da 6,1 pollici.

Anche il rumor sulle fotocamere LiDAR di iPhone 12 Pro di fascia alta è stato confermato da Gurman. Avrà delle funzionalità simili a quelle già viste su iPad Pro. Secondo Gurman i modelli pro potrebbero montare dei display 120 Hz chiamati “Pro Motion”.

iPhone 12 Notch
immagine di iPhone 12 Pro e Pro Max

Anche il design è stato confermato: iPhone 12 avrà dei bordi piu squadrati ed in acciaio inossidabile. Sostanzialmente sarà simile a quello già visto su iPad Pro. Anche il Notch sarà drasticamente ridotto in dimensioni, Apple è riuscita ad riorganizzare la disposizione dei sensori ed a risparmiare spazio (vedi articolo dettagliato).

In arrivo un nuovo iMac con un design completamente nuovo. Secondo Gurman avrà un design più moderno con dei bordi laterali ridotti. Sarà delle stesse dimensioni dell’attuale iMac da 21,5 pollici ma avrà un pannello da 23 pollici.

Arriverà un nuovo aggiornamento per il MacBook Pro che introdurrà un modello da 14 pollici con un design simile a quello del modello da 16 pollici. Quindi monterà la tastiera a forbice ed erediterà delle cornici più ridotte. Inoltre ci sarà anche un aggiornamento del modello da 16″ che introdurrà novità hardware.

A fine anno arriverà anche una nuova Apple TV. Non sappiamo ancora nulla a riguardo ma Gurman conferma che non supporterà 8K poiché la tecnologia non è ancora matura. Sempre a fine anno arriverà un nuovo modello di HomePod più economico. Gurman conferma che ci sarà un aggiornamento importante per Siri con iOS 14.

In arrivo anche un piccolo pad di ricarica wireless con il nome di AirPower. Sarà una versione small dell’originale ed supporterà la ricarica wireless contemporaneamente su un massimo di due dispositivi.

Entro fine anno è atteso un nuovo prodotto Apple chiamato AirTag. Sarà un dispositivo di tracciamento in grado di localizzare qualsiasi oggetto collegato. Insieme a lui arriverà un nuovo paio di cuffie over-ear di Apple, un modello completamente Pro realizzato sotto le veci di Beats, società acquistata dalla Mela.

Gurman conferma che Apple sta lavorando allo sviluppo della tecnologia a guida autonoma. Arriverà un modello di auto targato Apple ma ancora è molto presto, non hanno neanche realizzato l’autovettura.

Infine arriverà anche il TouchID sotto il display. In particolare si parla di un iPhone 13, quindi dovremo aspettare il 2021 per vedere questa funzionalità. Apple non si arrende neanche alla realtà aumentata, nel 2021 uscirà il visore della Mela.