TV Samsung

Se ve lo state chiedendo: no, non è uno scherzo (l’1 Aprile è già passato da tanto tempo). E’ la nuova idea di Samsung per riutilizzare intelligentemente le enormi scatole di cartone delle TV dell’azienda.

Samsung ha idealizzato un nuovo modello di confezione che si potrà piegare ed intagliare per creare una cuccia per gatti. Samsung da tanto tempo si sta muovendo verso l’eco-friendly.

Questa nuova tipologia di scatola non sarà disponibile su tutte le confezioni delle tv Samsung. Le serie che “supporteranno” questa iniziativa saranno tre: The SerifThe Frame e The Sero. 

TV Samsung

Questa nuova possibilità apre un mondo creativo per riutilizzare facilmente le scatole delle TV. Samsung spiega che le confezioni saranno facilmente tagliabili e riassemblabili in nuove forme.

Si potranno ricreare delle porta-riviste, dei tavolini ed anche… delle cucce per gatti! Non dovrete fare da soli, ma Samsung lascerà all’interno della confezione un manuale dedicato per guidare l’utente nella costruzione dell’oggetto desiderato.

TV Samsung

Ecco la dichiarazione ufficiale di Kangwook Chun, vicepresidente esecutivo e responsabile del team di strategia di prodotto di Visual Display Business presso Samsung Electronics:

“I consumatori hanno maggiori probabilità di acquistare da un marchio che condivide fondamentali e valori simili a loro stessi e, con il nostro eco-packaging, crediamo di poter offrire ai nostri clienti una nuova esperienza che considera l’ambiente come un modo importante per esprimersi “

TV Samsung

Vi lasciamo all’interno dell’articolo alcuni esempi pubblicati da Samsung e che troverete nella guida all’interno della confezione. Voi cosa ne pensate? Brava Samsung per queste ottime iniziative.