iPhone 12

Nonostante manchino mesi alla presentazione di iPhone 12, Apple sembra aver già chiaro precisamente il design del prossimo top di gamma. Infatti, sul web, oggi è apparsa la prima immagine ufficiale del retro di iPhone 12 trapelata da iOS 14.

La foto è stata scovata da Concepts iPhone, una pagina molto sicura che in passato ha anticipato molte novità dei top di gamma della Mela. La foto è stata scovata nel codice di iOS 14.

Nella foto che trovate nell’articolo vediamo il futuro design del comparto della fotocamera. La filosofia sarà la stessa di iPhone 11 Pro ma in questo nuovo iPhone 12 Pro troveremo un sensore in più.

Si vede chiaramente, saranno presenti i classici tre obiettivi: grandangolare, ultragrandangolare, teleobiettivo. Infine ci sarà lo scanner LiDAR, lo stesso sistema già visto su iPad Pro 2020.

iPhone 12

Arriva quindi la conferma che solamente i modelli costosi di iPhone 12, quindi le due versioni Pro e Pro Max, avranno il nuovo sensore. Il sensore LiDAR potremo utilizzarlo anche per migliorare l’effetto ritratto. Inoltre sarà utile anche per esperienze di realtà aumentata.

Con l’introduzione di questo quarto sensore, Apple ha dovuto ridisegnare il design della fotocamera posteriore. Adesso i quattro sensori saranno posizionati simmetricamente ed il flash led sarà inserito nella parte centrale del bump della fotocamera.

Per finire facciamo un piccolo riassunto dei prodotti iPhone che Apple lancerà quest’anno a settembre 2020. L’azienda di Cupertino rilascerà ben quattro nuovi iPhone nella lineup 2020:

  • un modello da 5,4 pollici
  • due modelli da 6,1 pollici (uno dei due è il modello Pro con scanner LiDar)
  • una versione da 6,7 pollici, ovvero il Pro Max.

Ricordiamo che tutti i nuovi iPhone avranno uno schermo OLED, addio quindi alla tecnologia IPS per i top di gamma (finalmente). Infine si vocifera l’arrivo del 5G, esclusivo delle versioni Top di Gamma (i modelli Pro). Per il design non sappiamo ancora nulla, ma si pensa che ci sarà un ritorno allo stile squadrato di iPhone 4.