FaceID mascherina

In piena emergenza COVID-19, Apple rilascia la beta 3 di iOS 13.5 e con il nuovo upgrade arriva anche il supporto allo sblocco del volto con la mascherina. Una novità davvero interessante che si adatta perfettamente con le esigenze dell’utenza.

Prima di questa miglioria risultava davvero difficile sbloccare iPhone con la mascherina. Con grande efficienza, Apple ha lavorato duramente per rafforzare l’algoritmo del FaceID ed adattarlo all’utilizzo con la mascherina.

Attenzione, ci teniamo a sottolineare che Apple NON ha allentato l’algoritmo per farlo funzionare con la mascherina. Adesso grazie alla modifica di Apple, il FaceID rivela se stai indossando una mascherina. Nel momento in cui capisce che hai la mascherina, viene aperta direttamente la schermata del passcode.

FaceID

In poche parole, solo se indossi una mascherina automaticamente si aprirà la schermata del passcode. Se però non indossi una mascherina, il FaceID funziona tranquillamente come ha sempre fatto.

Una funzionalità davvero interessante che permette con iOS 13.5 di utilizzare la mascherina e avere la sicurezza offerta dal sistema operativo. Solo se indossi la mascherina, e scorri verso l’alto, iOS ti porterà alla schermata del passcode.

Voi cosa ne pensate? Ottimo lavoro per Apple che è l’unica azienda a presentare una novità di questo tipo.