Messenger Mac

In questi periodi i servizi di messaggistica online sono diventati molto importanti. Facebook rilascia finalmente l’app di Messenger su Mac e Windows. Adesso sarà infatti possibile accedere direttamente dall’app per Mac e Windows.

La nuova app di Messenger è adesso disponibile per due sistemi operativi: MacOS e Windows. Ecco la dichiarazione ufficiale di Facebook in merito al nuovo lancio:

“Oggi stiamo lanciando la nuova app di Messenger per Windows e macOS così che possiate chattare in video dal vostro computer e rimanere connessi con amici e familiari da tutto il mondo.”

E’ possibile installare l’app direttamente dal sito ufficiale del social oppure cercando l’app sul Mac App Store o sul Microsoft Store.

Messenger Mac

Facebook continua commentando l’importanza di questi servizi in questo periodo:

“Ora più che mai, le persone usano la tecnologia per rimanere in contatto con le persone a cui tengono, anche se fisicamente separati. Nell’ultimo mese, abbiamo visto un aumento di oltre il 100% delle persone che utilizzano il browser desktop per le chiamate audio e video su Messenger. Ora con le app per MacOS e Windows, il meglio di Messenger arriva sul desktop, comprese le videochiamate di gruppo illimitate e gratuite.”

Dopo Telegram e Whatsapp anche Messenger arriva per PC e Mac (attendiamo anche Instagram). Di seguito vi lasciamo il changelog completo rilasciato da Facebook in merito alla nuova app di messaggistica per PC.

  • Videochiamate di gruppo su uno schermo più grande: Resta in contatto con familiari e amici, partecipa a un allenamento o organizza un happy hour virtuale.
  • Facile da collegare: Non è necessario conoscere l’email o il numero di telefono di qualcuno poiché tutti i tuoi amici di Facebook hanno Messenger.
  • Multitasking: Le tue chat sono facilmente accessibili e puoi entrare e uscire dall’app mentre fai altre cose sul tuo computer.
  • Notifiche: Puoi ricevere notifiche per i nuovi messaggi, così puoi trovare rapidamente la chat che stai cercando. Ma hai il controllo: puoi scegliere di disattivare l’audio e posticipare le notifiche.
  • Le chat si sincronizzano su dispositivi mobili e desktop: Non perderai mai una chiamata o un messaggio, indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando.
  • Tutto ciò che ami di Messenger su uno schermo più grande: Include il supporto per la Dark Mode e GIF.