ios 13.4 beta

Oggi è il giorno di Apple, insieme al rilascio di iPad Pro ed i nuovi Mac, arriva la data ufficiale di iOS e iPadOS 13.4. Finalmente ci siamo, dopo ben 5 beta arriva la versione stabile per tutti.

Il tutto è stata una sorpresa, Apple oggi ha rilasciato tantissime novità nel mondo iPad e Mac. Adesso sappiamo la data ufficiale di rilascio di iOS 13.4: il 24 marzo. Ovviamente con questa versione di iOS arriverà anche iPadOS 13.4.

L’aggiornamento porterà tante novità nel panorama iPad. In particolare arriva il supporto al trackpad, infatti con la nuova versione sarà possibile abbinare un trackpad ed usare un cursore all’interno dell’interfaccia di iPadOS.

L’aggiornamento introduce la novità rilasciata oggi da Apple, ovvero una nuova smart keyboard per iPad Pro 2020 che integra di serie un trackpad. Se volete sapere di più sul nuovo gadget targato Apple (costo, disponibilità) vi basterà cliccare qui.

L’aggiornamento alla quarta major release di iOS 13 sarà disponibile per tutti i device (iPhone e iPad) che supportano attualmente la tredicesima versione di iOS. Per installarlo vi basterà recarvi il 24 marzo nelle impostazioni>aggiornamento software e cliccare su installa.

ios 13.4 beta

Tutte le novità

1)Servizi di localizzazione: adesso quando un’app richiederà la nostra posizione, la prima volta in cui si avvia un applicazione con opzione “Posizione” attiva, iPhone e iPad mostreranno una richiesta di autorizzazione.

2)Scorciatoie da tastiera: in iPad, arrivano nuove scorciatoie da tastiera per Foto per navigare tra le schede, cercare e creare album. Nella modalità a schermo intero, tramite delle scorciatoie da tastiera si potrà eliminare, duplicare foto e accedere alla modalità Modifica.

3)Condivisione delle cartelle iCloud: la condivisione delle cartelle iCloud, introdotta per la prima volta con iOS 13, è finalmente disponibile.

4)Acquisti universali iOS / macOS: con le nuove beta iOS 13.4 e iPad 13.4 e Xcode 11.4, Apple consente di vendere applicazioni per Mac e iOS in un unico pacchetto, prima non era possibile.

5)CarPlay: arrivano finalmente nuovi controlli di navigazione e di chiamata per le app di terze parti.

6)Nuovi adesivi Memoji: ci sono nuove opzioni di adesivi che includono le facce scioccate, con cuori, confuse e altro ancora.

7)API CarKey: arriva la tanto attesa API CarKey, grazie a questa implementazione per iPhone e Apple Watch potranno aprire, chiudere e avviare la nostra auto.

8)Barra degli strumenti dell’app Mail: vengono riorganizzate le icone nella barra degli strumenti. Attualmente è stata spostata l’icona di eliminazione che si trova ora dal lato opposto mentre le icone di bandiera e cartella sono ora al centro.