Apple Watch series 6

Continuano i rumors sulla nuova generazione di smartwatch Apple. Il futuro Apple Watch series 6 dovrebbe essere presentato a settembre di quest’anno ma già iniziano ad arrivare le prime notizie.

La novità riportata da The Verifier è una funzionalità tanto attesa dagli utenti Apple Watch. In particolare il sito cita fonti molto vicine ad Apple e quindi abbastanza sicure. Secondo The Verifier, l’azienda di Cupertino sta lavorando ad una possibile implementazione del TouchID anche su Apple Watch.

Apple Watch series 6 potrebbe essere il primo smartwatch ad integrare un sistema di sblocco con riconoscimento dell’impronta digitale. Il sensore di riconoscimento sarà installato nella corona digitale dello smartwatch di Apple.

Non sappiamo ancora come sarà possibile questa implementazione dato che sugli ultimi modelli in commercio è presente il sensore ECG. L’idea però c’è e potremmo presto vederla su un nuovo Apple Watch.

Apple Watch series 6

Il sensore diventerebbe molto utile per consentire all’utente di sbloccare il dispositivo senza digitare il PIN. Basterà appoggiare il dito alla corona digitale per pagare in sicurezza tramite Apple Pay.

Inoltre le fonti ci confermano che nella nuova versione sarà presente una batteria migliorata. Apple Watch Series 6 dovrebbe arrivare ad un’autonomia di 2 giorni complessivi.

La terza novità sarà il supporto al Wi-Fi 6 ed un nuovo chip LTE che migliorerà le performance di rete. Infine si parla di un nuovo sensore per la misurazione dell’ossigeno del sangue. Una funzionalità molto utile che speriamo Apple adotterà nella series 6.