Apple Watch plastica

Apple pubblica un nuovo brevetto riguardo un ipotetico Apple Watch con cassa in plastica. Non si tratta di rumors, è un documento ufficiale di Apple che ipotizza la costruzione di un Apple Watch in plastica.

Il documento rilasciato dalla Mela rappresenta un possibile futuro Apple Watch series 6. La nuova versione potrebbe portare un materiale diverso rispetto alle attuali generazioni. Naturalmente non si parla solo di una cassa in plastica ma anche di un rinforzo interno in ceramica.

Lo sappiamo bene, Apple è maestra nella lavorazione dei materiali. Ricordiamo il policarbonato usato in iPhone 5C che, grazie alla lavorazione, risultava premium. Il primo vantaggio sono i costi che, rispetto a materiali premium come acciaio inox ed alluminio, abbasserebbe non di poco il prezzo dello smartwatch.

Apple Watch plastica

Il secondo vantaggio è l’eliminazione della schermatura elettromagnetica. Questo permetterebbe una miglior recezione dell’Apple Watch in “plastica”. Come abbiamo già annunciato le fibre di ceramica sarebbero soltanto uno strano interno della cassa. Quindi non saranno visibili all’utente finale ma garantirebbero una resistenza complessiva del componente davvero ottima.

Purtroppo il brevetto si conclude qua, non sappiamo altro sull’Apple Watch in plastica. Non fornisce altri dettagli in merito ai materiali utilizzati in concomitanza con le fibre di ceramica. Non sappiamo neanche come sarà assemblato tutto il corpo ma è evidente, questo è un brevetto, e come tale rimane una bozza di un progetto futuro di Apple.