Il Coronavirus provoca la chiusura di diversi Apple Store in Italia, a causa dell’aumento del numero di contagi e morti

L’epidemia Covid-19 delle ultime settimane continua a dilagarsi, danneggiando anche le aziende. In particolare, negli ultimi giorni, in Italia i contagi sono aumentati a circa 2263 con 79 morti e più di 160 guariti. Proprio a causa di ciò, Apple, su richiesta del governo italiano, ha deciso di chiudere alcuni store.

In particolare l’Apple Oriocenter presso il centro commerciale Oriocenter a Bergamo Orio al Serio, sarà chiuso il 7 e 8 Marzo. Il decreto emanato, riguarda le province di Bergamo, Cremona, Lodi e Piacenza. Misure analoghe saranno adottate anche in altre province italiane.

Lo scorso fine settimana si erano verificate delle chiusure simili presso l’Apple il Leone, Apple Fiordaliso e Apple Carosello. Questi, avevano sospeso le attività dal 29 Febbraio al 1 Marzo.

Nei primi di Febbraio, la società aveva chiuso anche tutti gli uffici e negozi in Cina, ma molti di questi hanno riaperto, visto che il contagio sembra essersi rallentato. Il 3 Marzo sono stati confermati 119 nuovi casi.

Il nostro paese è attualmente il paese con il numero di morti più alto al mondo dopo la Cina, dove ha avuto origine il virus. Nelle ultime 24 ore, 27 persone sono morte a causa della malattia, portando il numero totale a 79.