anello smart apple

Alcune volte le aziende rilasciano dei brevetti alquanto strani, questa volta tocca ad Apple. L’azienda di Cupertino ha rilasciato un brevetto dove viene mostrato l’anello smart che si espande meccanicamente.

L’idea è alquanto strana ma futuristica. Attualmente le aziende non hanno investito molto nel settore dell’indossabile tech. In futuro potrebbero arrivare proposte come anelli, bracciali e persino borse con display(molti di questi prodotti li abbiamo intravisti durante le fiere tech).

Non è la prima volta che Apple rilascia un brevetto su un anello smart. Il dispositivo dovrebbe avere le stesse potenzialità di un Apple Watch ma in dimensioni decisamente più compatte. I vantaggi sono molteplici, pensate a quanto sarebbe futuristico portare il proprio Apple Watch al vostro dito.

Il problema è lo spazio, è davvero complesso inserire tanta tecnologia in uno spazio così ridotto. Attualmente la tecnologia non lo permette, ma Apple sembra puntare verso quella direzione.
anello smart apple
Il secondo problema è l’interazione con l’utente, ovvero in che modo si dovrebbe controllare l’anello? Su questo Apple è molto brava, e con le sue risorse potrebbe davvero sfornare un prodotto eccellente.
Il nuovo brevetto mostra qualcosa di nuovo, un corpo modulare. Solitamente quando si pensa ad un anello, lo si immagina come qualcosa di fisso. In realtà, secondo il brevetto l’anello smart Apple sarà di tipo espandibile e coprirà l’intero dito.
Qui non si parla di un’immagine fake, è un brevetto ufficiale di Apple quindi c’è un team della Mela che sta davvero pensando ad un prodotto simile. Non sappiamo se vedremo mai un dispositivo del genere, ma è interessante che la società di Cupertino stia pensando a prodotti così particolari.
Non sappiamo ancora l’utilità del dispositivo, i rumors parlando di un controller sostitutivo per iPhone. Noi invece speriamo che la direzione sia quella di creare un prodotto simile ad Apple Watch nel corpo di un anello.