wwdc 2020

Apple, nonostante i problemi legati al CoronaVirus, presenta ufficialmente la WWDC 2020. L’evento più importante dell’anno per l’azienda di Cupertino non può essere spostato ma c’è una novità rispetto allo scorso anno.

“Sì, la WWDC si farà ma solo online” lo comunica Philip Schiller che insieme all’annuncio mostra l’invito evento. Quest’anno l’invito raffigura soltanto un MacBook con degli sticker attaccati sul case. È possibile che quest’anno, l’azienda si sia concentrata maggiormente su MacOS.

Se ci fate caso, ogni anno Apple rilascia un aggiornamento importante per le tre piattaforme. L’anno scorso toccò ad iPadOS che ha letteralmente rivoluzionato il mondo iPad rendendolo simile ad un PC.

IOS 14 concept

Quest’anno toccherà a MacOS, magari vedremo finalmente la possibilità di importare le app di iPad anche su Mac e viceversa. Ancora non sappiamo nulla in merito, bisognerà attendere giugno per sapere qualche informazione in più.

Intanto quello che è certo è che la WWDC 2020 si svolgerà solamente il live. Non ci sarà alcun evento in trasferta per i giornalisti che così eviteranno di mettersi a rischio a causa del CoronaVirus.

ecco la dichiarazione ufficiale di Apple in merito WWDC 2020:

“Stiamo offrendo WWDC 2020 questo giugno in modo innovativo a milioni di sviluppatori in tutto il mondo, riunendo l’intera comunità di sviluppatori con una nuova esperienza. L’attuale situazione sanitaria ha richiesto la creazione di un nuovo formato WWDC 2020 che offra un programma completo con un keynote online e sessioni, offrendo un’ottima esperienza di apprendimento per la nostra intera comunità di sviluppatori, in tutto il mondo. Condivideremo tutti i dettagli nelle prossime settimane.
Con tutti i nuovi prodotti e tecnologie su cui abbiamo lavorato, il WWDC 2020 sarà grande. Non vedo l’ora che i nostri sviluppatori mettano le mani sul nuovo codice e interagiscano in modi completamente nuovi con gli ingegneri Apple che sviluppano le tecnologie e i framework che daranno forma al futuro su tutte le piattaforme Apple.”