Le nuove beta rilasciate da Apple sono disponibili a tutti gli sviluppatori e il nuovo watchOS 6.2 introduce gli acquisti in-app tramite App Store, direttamente su Apple Watch

Apple ha rilasciato da poche ore la prima beta del nuovo watchOS 6.2 a tutti gli sviluppatori.

Per scaricarla è necessario iscriversi al Developer Program. Successivamente scaricare,  abilitare il profilo e recarsi sull’App Watch da iPhone, quindi Generali > Aggiornamento Software. L’installazione richiede che lo smartwatch abbia almeno il 50% di autonomia residua.

Le novità di questo aggiornamento non sono ancora molto chiare, ma tra queste ne troviamo una comunicata dalla società. In particolare si tratta della possibilità di effettuare gli acquisti in-app tramite l’App Store presente sul dispositivo.

L’introduzione dell’App Store è avvenuta con l’introduzione di watchOS 6, e permette agli utenti di acquistare le applicazioni per Apple Watch direttamente dal polso senza la necessità di utilizzare un iPhone.

Grazie alla nuova release in beta, gli sviluppatori saranno in grado di creare app contenenti funzionalità premium, iscrizioni ad abbonamenti ed altro.

Ricordiamo che il colosso di Cupertino ha rilasciato, in contemporanea, anche le nuove beta di iOS 13.4, iPadOS 13.4, tvOS 13.4, macOS Catalina 10.15.4 e Xcode 11.4, disponibili per tutti gli sviluppatori.