nuovo iPad pro

Continuano i rumors in casa Apple, ecco una foto reale di una cover per iPad Pro 2020. La foto svela l’attesissima novità di questo modello Pro 2020: la fotocamera. Non sappiamo se il tablet sarà presentato durante l’evento di Marzo, a causa del Coronavirus potrebbe subire ritardi.

Le immagini arrivano direttamente dall’account twitter di Ben Geskin, un utente molto affidabile in campo Apple. Geskin rilascia spesso dei leaks in anteprima di prodotti Apple. Le immagini della cover per iPad Pro 2020 mostrano chiaramente il nuovo modulo fotocamera.

iPad Pro 2020 dovrebbe montare lo stesso comparto fotografico di iPhone 11 Pro. Un risultato incredibile per un tablet che potrà tirare fuori dei video e delle foto spettacolari. Solitamente quando si pensa ad un tablet, la pecca più grande è sempre la fotocamera. In realtà in questo dispositivo troviamo tre camere: una principale da 16MP, una wide ed una tele 2x.

E’ il primo tablet a possedere una tripla camera posteriore. Inoltre nelle foto si nota un foro laterale che rappresenta un nuovo microfono. Questo vuol dire che Apple ha migliorato la disposizione dei microfoni su iPad Pro 2020.

La cover per iPad Pro 2020 conferma che anche per questa generazione sarà presente il tanto amato connettore USB-C. All’interno troveremo un nuovo Chip A14X, che dovrebbe essere il 25% piu veloce del processore adottato su iPhone 11 Pro.

Altre caratteristiche interessanti per questo iPad saranno: nuovo sistema FaceID aggiornato e un sensore camera ToF posteriormente. Quest’ultimo sarà utilissimo per l’acquisizione dei modelli 3D.

Infine, con un nuovo iPad, non può mancare una nuova Apple Pencil. In questo caso si parla di Apple Pencil di terza generazione. Secondo i rumors sarà una vera evoluzione rispetto alla seconda generazione. L’analista Kuo conferma che la nuova Apple Pencil sarà “un’esperienza di produttività completamente nuova”. 

Non ci resta che aspettare la data di presentazione prevista per il 31 marzo, giorno in cui si dovrebbe tenere l’evento Apple di Marzo.