Apple ha rilasciato sileziosamente un nuovo aggiornamento di Apple Music che permette di visualizzare la nuova sezione “Altre Versioni” che mostra le versioni alternative di un album selezionato

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Apple Music, introducendo una nuova funzionalità che migliora la ricerca degli album. Infatti, una volta cercatone uno, se sono disponibili delle versioni alternative, queste verranno mostrate nella sezione dedicata “Altre versioni”.

La novità è stata scoperta dall’utente twitter Federico Viticci, il quale ha fatto notare che era già presente in passato su Beats Music (diventata poi Apple Music a seugito dell’acquisizioni da parte di Apple). Da notare che, quando cerchiamo un album, senza selezionarlo, ne troveremo una singola versione. Questo per evitare di mostrare doppioni, creando inutilmente disordine. Tuttavia, se lo selezioneremo, la nuova sezione mostrerà le sue alternaive. Per esempio, se cerchiamo il nuovo album di Eminem, Music To Be Murdered By, vedremo selezionadolo e scorrendo in basso, potremo notare “Altre versioni” contenente la versione “non esplicita” dell’album.

Avrete notato che Apple ha effettuato l’aggiornamento silenziosamente, senza una notifica, come già accaduto in passato con altre release. L’obiettivo è quello di migliorare sempre di più il servizio di streaming, eliminandone i difetti o aggiungendo novità, anche marginali, come la più recente.