apple store roma

Il prossimo Apple Store italiano aprirà questa primavera in Via del Corso, famosa via dello shopping nel cuore di Roma.

Il nuovo negozio al dettaglio della compagnia di Cupertino in arrivo in una architettura storica italiana, sarà il secondo dopo l’apertura dell’Apple Store di Piazza Liberty, inaugurato a Milano nel 2018. Il nuovo store di Roma sarà inserito in Palazzo Marignoli, struttura storica del 1870.

L’edificio si trova adiacente a Piazza San Silvestro e a pochi passi da altri importanti monumenti antichi della capitale italiana come la Fontana di Trevi, il Pantheon e Piazza di Spagna. Prima di diventare la prossima sede dell’Apple Store, ha ospitato Caffè Aragno, famosa caffetteria romana.

Apple: in arrivo il primo Store nel centro di Roma

L’intera struttura è stata recentemente ristrutturata e rinnovata. La compagnia di Cupertino si è occupata dei lavori di restaurazione del piano terra, in collaborazione con gli architetti Foster & Partners.

apple store roma

L’Apple Store di Roma sarebbe in programma già da diverso tempo, con voci che si estendono almeno fino al 2013. Dopo un periodo di stop, nel 2018 sarebbero iniziati i vasti lavori di restauro della facciata di Palazzo Marignoli, conclusi nel 2019. Infine, l’SVP Deirdre O’Brien ha confermato l’apertura del negozio prevista per questa primavera.

L’espansione di Apple in Italia è significativa perché introduce per la prima volta un vero punto vendita nel centro di Roma. La grande area della capitale è attualmente servita da tre negozi: Porta di Roma, Euroma2 e Roma Est, prossimo alla chiusura. Tutte le tre sedi sono, tuttavia, esterne al centro città.

apple store roma

I dipendenti dello store di Roma Est saranno assunti nel nuovo negozio flagship di via del Corso, con Apple pronta a garantire oltre 120 posti di lavoro.

L’apertura nell’epicentro culturale di Roma con un Apple Store pronto per ospitare eventi Today at Apple, offrirà nuove opportunità per sessioni creative più ricche con legami più profondi con artisti ed educatori locali. La strategia ha riscosso un enorme successo a Milano, dove si tengono regolarmente concerti gratuiti e Design Lab.

VIA9to5mac
FONTERepubblica
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.