Dopo la presentazione dell’Xperia 5 all’IFA di Berlino, Sony sembra pronta a rilasciare una versione Plus del dispositivo.

Presentato come alternativa compatta del top di gamma Xperia 1 durante un evento all’IFA di Berlino, l’Xperia 5 è uno smartphone dalle specifiche tecniche molto simili al predecessore. Ora, a causa delle continue difficoltà della divisione smartphone, la compagnia giapponese sembra pronta a ripercorrere i suoi passi rilasciando l’Xperia 5 Plus.

A riportarlo sono i primi rendering basati sui disegni CAD del prossimo top di gamma dell’azienda, condivisi per gentile concessione dei noti leaker OnLeaks e ShlashLeaks. Stando a quanto mostrato nelle immagini, lo smartphone di Sony è dotato di un design molto simile al modello standard, con cornici leggermente più sottili, a favore di un maggior rapporto schermo/chassis.

Sony Xperia 5 Plus presente al MWC di Barcellona

L’Xperia 5 Plus sarà caratterizzato dallo stesso identico formato 21:9 come i suoi predecessori. Secondo OnLeaks, il dispositivo di Sony monterà un display piatto da 6.6 pollici, anche se rimane ancora sconosciuta la risoluzione.

Per quanto riguarda il retro, non si evidenziano differenze sostanziale, fatta eccezione dell’aggiunta di un sensore ToF. Il sensore del tempo di volo dovrebbe consentire all’Xperia 5 Plus di scattare foto in modalità bokeh molto definiti con un netto stacco tra soggetto e sfondo.

Il sensore per le impronte digitali non sarà implementato sotto allo schermo, ma sul profilo destro, posizionato sul tasto di accensione del dispositivo. La sottile cornice superiore ospita, invece, i sensori di prossimità ed una fotocamera frontale da 8 megapixel e uno speaker audio doppio, simile agli attuali smartphone di punta dell’azienda.

Sorprendentemente, tuttavia, i rendering mostrati oggi suggeriscono che il telefono verrà fornito con un jack audio per le cuffie da 3.5 mm. Ad alimentare il dispositivo di Sony vi sarà un chipset Qualcomm Snapdragon 865, anche se non è stato ancora confermato. Per quanto riguarda la data di lancio, è possibile che lo smartphone sarà svelato durante l’MWC di Barcellona il prossimo mese.

VIAAndroidCentral
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.