oppo smartwatch

Tra la varietà di nuovi prodotti che saranno presentati nel primo trimestre del 2020, OPPO svela un nuovo smartwatch che si ispira all’Apple Watch.

All’evento Inno Day tenutosi in Cina lo scorso anno, OPPO ha confermato che il primo trimestre del nuovo anno sarà incentrato sul lancio di una varietà di nuovi trimestri. Dopo l’annuncio del Reno 3 e Reno 3 Pro 5G, l’azienda cinese introdurrà sul mercato anche un nuovo smartwatch in stile Apple Watch, cuffie wireless intelligenti, un hub 5G e occhiali a realtà aumentata.

All’epoca dell’Inno Day, OPPO aveva offerto poche anticipazioni sul nuovo smartwatch dell’azienda, lasciando ipotizzare un lancio in un futuro non ben chiaro. Successivamente, il vicepresidente della società e il capo del team di sviluppo, Levin Liu, hanno confermato la previsione di un lancio nel primo trimestre del 2020. Ora, l’azienda cinese ha rilasciato il primo teaser del suo atteso smartwatch che mette in mostra un orologio dal design palesemente ispirato ad Apple Watch, a partire dal design squadrato.

Smartwatch OPPO: l’Apple Watch per smartphone Android?

Il teaser in questione è stato recentemente condiviso dal vicepresidente di OPPO, Shen Yiren su Weibo, che ora utilizza il nickname “Confident Eyebrows” sulla piattaforma. L’immagine in questione mostra uno smartwatch quadrato con angoli arrotondati e un display leggermente curvo.

oppo smartwatch

L’orologio presenta una cassa color oro con due pulsanti sul profilo destro ed un cinturino color crema. Il design è innegabilmente ispirato ad Apple Watch, propio come Xiaomi Mi Watch ha fatto lo scorso anno, al punto che anche lo sfondo del teaser sembra qualcosa che arriva direttamente dal reparto marketing della compagnia di Cupertino.

Al momento, OPPO non ha rilasciato informazioni tecniche sul suo prossimo smartwatch. Tuttavia, all’evento Inno Day, la società ha rivelato di avere implementato il supporto per l’eSIM, il che ci porta a credere che il dispositivo offrirà con tutta probabilità supporto per la connessione dati.

VIAXDA Developers
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.