Il nuovo iPhone low cost di Apple entrerà in produzione da Febbraio e potrebbe essere rilasciato a Marzo

Secondo un ultimo report, sembrerebbe che i fornitori Apple, abbiano in programma di iniziare a produrre un nuovo iPhone low cost nel mese di febbraio. L’obiettivo del colosso tecnologico è quello di diffondersi in una fascia più ambia del mercato globale degli smartphone.

Se la notizia venisse confermata, la presentazione potrebbe avvenire già a Marzo, con la produzione affidata a Foxconn, Pegatron e Winstron.

Questo nuovo modello sarebbe il primo dopo iPhone SE. Esso potrebbe essere simile all’iPhone 8, offrendo un display da 4,7 pollici, il Touch ID integrato nel tasto home, ma con il processore A13 utilizzato su iPhone 11.

Per quanto riguarda il prezzo, il noto analista Ming-Chi Kuo predisse che l’iPhone SE2/iPhone 9 potrebbe avere un costo a partire da 399 dollari.

Resta solo da vedere come Apple chiamerà questo nuovo iPhone low cost. Kuo lo ha direttamente chiamato iPhone SE 2, ma non è detto che sarà necessariamente il successore del primo SE. Altri rumor invece lo hanno chiamato iPhone 9, dato che le sue caratteristiche si posizionano tra un iPhone 8 e un iPhone X.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per conoscere ulteriori dettagli sul rilascio di questo nuovo modello.