nokia 9.2

Secondo le ultime indiscrezioni, HMD Global starebbe pensando al lancio di Nokia 9.2, il successore del primo Pureview in occasione del MCW 2020.

L’adozione del marchio Nokia da parte di HMD Global è iniziata alla grande, con il rilascio di Nokia 8 e della sua versione Plus. Da allora, l’azienda ha continuato ad incrementare la propria gamma di smartphone, presentando telefoni dalle buone specifiche tecniche sulla carta, ma non così competitivi nella vita reale. Ora, la società si starebbe preparando al lancio del Nokia 9.2 Pureview, il successore del Nokia 9.

Secondo quanto riportato da NokiaMob, il nuovo smartphone di HMD Global sarà riprogettato dalle basi. In primo luogo, il jack audio per le cuffie da 3.5 mm non sarà più presente sul Nokia 9.2, notizia non sconcertante, considerando la mancanza dal Nokia 8.

In arrivo un top di gamma marchiato Nokia al MCW?

Poi, la società implementerà un processore Snapdragon 865 di Qualcomm, un display potenzialmente privo di cornici, in maniera molto simile a quanto fatto precedentemente con i suoi telefoni di fascia media, e una fotocamera frontale da 32 o 48 megapixel.

Ad approfondire questo rapporto, NokiaPowerUser afferma che HMD Global starebbe valutando di ridurre il costo del suo top di gamma in linea con quanto fatto con Nokia 8, uno smartphone con un più che ottimo rapporto qualità/prezzo.

nokia 9.2

Infine, la fotocamera posteriore del Nokia 9.2 sarà completamente riprogettata, a favore di un obiettivo Toshiba più convenzionale. Nonostante questo sarà ancora uno smartphone incentrato sul comparto fotocamera, come la maggior parte dei top do gamma dell’azienda, ma seguirà un approccio differente rispetto al predecessore.

Poiché si tratta solamente di voci, è importante prendere quanto riportato oggi con le pinze, sebbene uno smartphone top di gamma completamente riprogettato da Nokia sarebbe sicuramente interessante. L’azienda possiede tutte le carte in regola per realizzare un ottimo dispositivo Android in grado di scontrarsi con la linea Pixel di Google.

Con l’avvicinarsi del Mobile World Congress di Barcellona, non è da escludere la possibilità che HMD Global possa approfittare dell’evento per presentare il misterioso dispositivo che potrebbe chiamarsi Nokia 9.2 Pureview.