silent hill

Secondo un affidabile insider, Konami avrebbe in programma il lancio di ben due nuovi giochi a tema Silent Hill, survival horror del 1999.

Per i fan del genere survival horror, Capcom ha mantenuto una certa continuità nel rilascio di titoli, capaci di accontentare questa categorie di videogiocatori. Dopo il remake di Resident Evil 1 e Residente Evil 2, è recentemente arrivato anche l’annuncio di un remake del tanto amato Resident Evil 3. Sfortunatamente, non è possibile dire lo stesso per un altro amatissimo franchise horror di sopravvivenza, Silent Hill.

Sono passati anni da quanto Konami ha illuso i fan con il famigerato P.T. che sembrava pieno di speranze da parte di Hideo Kojima, ma che venne successivamente scartato. Ora, tutto ciò che abbiamo sono voci che arrivano costantemente e slot machine che usano il tema IP. Mentre la maggior parte di queste voci si rivelano false, un noto leaker ha dimostrato di avere ragione su molti dei suoi leak online, svelando al mondo ben due progetti di Silent Hill.

Konami rilancerà la saga di Silent Hill con due nuovi titoli?

AestheticGamer è un noto leaker che in passato aveva rilasciato alcuni annunci sulla possibilità di rivedere il franchise di Konami finalmente all’opera. Secondo un suo recente tweet, lo sviluppatore giapponese avrebbe in programma due grandi titoli per rilanciare la saga di Silent Hill, ma che forse non piaceranno ai fan.

silent hill

Uno dei progetti in questione sarebbe un remake della serie, mentre l’altro sarebbe un gioco in stile avventura che si concentra sulle scelte del giocatore, simile a svariati titoli sviluppati da Telltale Games.

Naturalmente, ci sono molti giocatori che potrebbero non credere più a rumor non ufficiali, proprio a causa delle numerose indiscrezioni passate sul titolo di Konami. Tuttavia, visto il successo che stanno riscuotendo i remake della serie Resident Evil, non è poi così assurdo ipotizzare un ritorno di Silent Hill sulle console di ultima generazione. È lecito quindi aspettarsi un annuncio dello sviluppatore nipponico entro la fine dell’anno.

VIAGameranx
CONDIVIDI
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.