iphone 2020 lg

LG Display potrebbe diventare il nuovo fornitore esclusivo per i display OLED degli iPhone 2020, a favore di una maggiore efficienza e dimensioni ridotte.

Come riportato da numerosi rumor, gli iPhone 2020 saranno caratterizzati da importanti rinnovamenti estetici, segnando una svolta nel design dei dispositivi mobile di Apple. Ad ulteriore conferma di questo restyling, LG Display potrebbe diventare il nuovo fornitore della compagnia di Cupertino.

Secondo un nuovo rapporto di The Elec, LG Display starebbe apportando alcune modifiche alle sue linee di produzione, passando ai pannelli OLED Gen-6 flessibili per schermi più sottili. La società dovrebbe aggiungere alcuni nuovi elementi per produrre pannelli touch-integrati, passando anche alla tecnologia LTPO.

LG Display nuovo fornitore esclusivo per gli iPhone 2020

Poiché le linee E6 sono note per essere esclusive di Apple, gli schermi touch-integrati saranno quasi sicuramente destinati ai nuovi iPhone 2020 che saranno rilasciati in un evento dedicato  questo autunno.

L’adozione di questa nuove tecnologia si traduce nella realizzazione di display più sottili. Tuttavia, non è noto se ciò significhi che Apple realizzerà dispositivi più sottili degli attuali iPhone o più sottili della precedente generazione. Bisogna infatti considerare che iPhone 11 Pro è leggermente più spesso rispetto ai modelli 2018.

iphone 2020 lg

L’utilizzo dell’ossido policristallino a bassa temperatura (LTPO), già utilizzato su Apple Watch, presenta alcuni vantaggi. Il backplane gestisce l’accensione e la disattivazione dei singoli pixel che si traduce nella possibilità di ottenere fino al 15% in meno di impatto energetico rispetto all’impiego del polisilicio a bassa temperatura.

Per passare a tale tecnologia, LG Display necessità di apparecchiature Oxide che probabilmente saranno installate nello stabilimento di Paju nella seconda metà dell’anno. Si dice che questi strumenti abbiano un volume di produzione mensile di circa 30.000 unità, che consentirebbe di soddisfare le richieste di iPhone 2020 entro il lancio autunnale.

LTPO è una tecnologia OLED a basso consumo che Apple ha introdotto per la prima volta nella quarta generazione dei suoi smartwatch. Questi pannelli sono stati realizzati in serie nello stabilimento E2 di LG a Paju, quindi è probabile sarà impiegato anche per la nuova tecnologia OLED.

VIAiDownloadBlog
CONDIVIDI
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.