horizon zero dawn

Guerrilla Games, sviluppatore dietro al successo di Horizon Zero Dawn, sembrerebbe al lavoro su un nuovo titolo con un comparto multiplayer.

Un recente annuncio di lavoro per un programmatore di giochi senior, pubblicato sul sito Web di Guerrilla Games, suggerisce che l’azienda sta ricercando un candidato con esperienza nello sviluppo di giochi multiplayer. Ciò si traduce che il successore di Horizon Zero Dawn potrebbe avere un comparto multiplayer.

L’annuncio di lavoro, pubblicato per la prima volta da GamesRadar, sembra indicare chiaramente che un sequel di Horizon Zero Dawn è in fase di sviluppo. Nella descrizione della posizione si parla di un epico open-world e di armi a distanza e da mischia, come responsabilità lavorative. Si trattano tutti di elementi importanti nel gioco che non sono stati trovati nella precedente serie di Killzone. Questo significa che lo studio è al lavoro ad un seguito di Horizon o ad un gioco completamente nuovo.

Guerrilla Games pensa ad una componente multiplayer per un nuovo gioco

Mentre un nuovo IP non è fuori discussione, ci sono buone ragione per pensare che Horizon Zero Dawn 2 stia arrivando. Innanzitutto, è stato un gioco di enorme successo, e i fan hanno più volte fatto richiesta di un sequel. Alla fine dello scorso anno, Guerrilla Games ha pubblicato un altro annuncio di lavoro per un sviluppatore esperto in ambientazioni naturali.

horizon zero dawn

Può sembrare inverosimile che il sequel di Horizon Zero Dawn aggiunga un componente multiplayer, ma in realtà non è un’idea poi così assurda. A quanto pare, Guerrilla Games stava anche considerando di aggiungere una funzionalità analoga al primo capitolo di Horizon nelle sua fasi iniziali.

Come visto nel documentario “The Making of” di Noclip, i primi prototipo giocabili del gioco includevano due giocatori, questo prima che il team di sviluppo decidesse di trasformarlo in un’esperienza concentrata su un solo giocatore.

Data la popolarità di Horizon Zero Dawn, la domanda più importante su un sequel probabilmente non è se ne vedremo uno, ma quando. Con il lancio di PlayStation 5 ormai prossimo, non è da escludere che il nuovo titolo di Guerrilla servirà da trampolino di lancio per la nuova generazione.

VIAGamepur
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.