galaxy z flip

Il Galaxy Z Flip, nome ufficiale del Fold 2, ha ricevuto la certificazione cinese che conferma il supporto per la ricarica rapida a 15W.

Tra i riferimenti presenti all’interno dei firmware dei sistemi operativi di Samsung e le voci che suggeriscono la presenza del supporto per la ricarica rapida, è stato difficile stabilire con certezza quale tipo di tecnologia di ricarica sarà presente sul Galaxy Z Flip (Fold 2).Tuttavia, potremmo avere finalmente una risposta definitiva.

L’ente normativo cinese 3C ha ufficialmente certificato un dispositivo della compagnia di Seul con numero di modello SM-F7000, rivelando che sarà rilasciato con un caricabatterie da 15 W in confezione. Questo probabilmente si traduce nell’assenza di ricarica super veloce cablata nel prossimo smartphone pieghevole di Samsung.

Galaxy Z Flip supporterà ricarica rapida solo fino a 15 W

Galaxy Z Flip potrà supportare solo una ricarica rapida di 15 W. Non è una notizia così sorprendente poiché lo smartphone a conchiglia dell’azienda non dovrebbe presentare le più recenti tecnologie mobile.

Come riportato da precedenti rumor, si afferma che il telefono del colosso sudcoreano sarà dotato di processore Snapdragon 855 dello scorso anno. Questa decisione sarebbe voluta appositamente dalla stessa Samsung, al fine di ridurre i costi complessivi del device.

galaxy z flip

Rendere gli smartphone pieghevoli più convenienti potrebbe essere l’unica via per spingere più utenti all’acquisto. Dato che il nuovo smartphone pieghevole dovrebbe avere un costo inferiore a 1000 dollari, sarà sicuramente più richiesto rispetto al Galaxy Fold. Non manca l’interesse per questa categoria di dispositivi, considerando che oltre mezzo milione di persone hanno acquisto il Fold da 2000 euro.

Pertanto, sebbene tutti i modelli Galaxy S20 prevedano una ricarica rapida da 25 W, tale tecnologia potrebbe non essere presente sul nuovo smartphone pieghevole dell’azienda. Tuttavia, questo non vuole screditare la ricarica rapida a 15 W, la quale potrebbe essere più che sufficiente considerando la batteria più piccola del dispositivo.

Il Galaxy Z Flip sarà svelato l’11 febbraio affianco ai tre Galaxy S20 in occasione del primo evento Unpacked di quest’anno.

CONDIVIDI
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.