galaxy s20

A distanza di meno di due settimane dall’evento Unpacked, Samsung ha svelato quella che potrebbe essere la data di lancio ufficiale dei Galaxy S20.

Sebbene non ci sia ormai più molto che non si sappia sulla prossima serie Galaxy S20 di Samsung, esiste ancora una domanda che fino ad oggi era rimasta senza risposta. La compagnia di Seul avrebbe, infatti, fatto trapelare una data di lancio dei tre dispositivi piuttosto concreta.

Già nelle scorse settimane è stato ipotizzato che i tre Galaxy S20 sarebbero potuti debuttare sul mercato globale nella prima settimana di marzo e oggi, il sito Web della stessa Samsung avrebbe confermato in via ufficiosa tale rumor. La scorsa settimana l’azienda sudcoreana ha inviato una email ai propri utenti, nella quale annunciava l’arrivo di grandi cose, con la possibilità di inserire il proprio indirizzo email per rimanere aggiornati.

Samsung avvierà i pre-ordini a partire dal 6 marzo

A seguito di questa prima email, la società ha permesso ai propri clienti di riservare uno dei prossimi smartphone della serie S20. Quanto offerto dall’azienda non sarebbe un vero e proprio pre-ordine, ma soltanto un modo per Samsung per inviare un’email all’interno della quale viene comunicata l’ufficiale apertura dei pre-ordini, una volta terminata la presentazione dell’11 febbraio. Si tratta di una cosa che la compagnia fa in maniera abituale per i suoi lanci più importanti.

galaxy s20

Per riservarsi la possibilità di essere tra i primi ad effettuare il pre-ordine di uno dei Galaxy S20, è sufficiente aprire il link dell’email e fornire nome, indirizzo email, codice postale e preferenza per un dispositivo con operatore telefonico o senza. Una volta cliccato su Prenota, viene mostrata una pagina di conferma con la data di apertura dei pre-ordini, indicando il 6 marzo come data di lancio.

Questa è la data che è stata mostrata sul sito Web statunitense di Samsung, sebbene altri siti dell’azienda non menzionano alcuna data di consegna. Indipendentemente da ciò, si tratta di un’indicazione abbastanza concreta sul fatto che il colosso sudcoreano possa commercializzare i suoi top di gamma a partire dal 6 marzo, almeno in America.

Tuttavia, dal momento che l’azienda tende a rilasciare i propri prodotti nella maggior parte dei casi lo stesso giorno in tutto il mondo, ci sono buone probabilità che il 6 marzo sarà la data di lancio ufficiale dei Galaxy S20, S20 Plus e S20 Ultra.

VIASammobile
CONDIVIDI
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.