Fortnite iPad Pro

Fortnite è stato un grande successo nel 2019, la Epic Games ha distribuito il gioco per tutte le piattaforme, compreso iPad Pro, rendendolo a tutti gli effetti universale. Sull’App Store per iPad è Fortnite l’app più scaricata da un bel pò di settimane, questo grazie all’ottimizzazione software effettuata da Epic Games.

Oggi arriva una grandissima novità per i player di Fortnite su iPad Pro! L’azienda ha annunciato il supporto ai 120fps su iPad Pro, un numero incredibile per un dispositivo mobile. Inoltre ricordiamo che grazie ai 120fps di Fortnite si potrà sfruttare al meglio il display 122Hz di iPad Pro 2018.

Analizziamo il changelog del nuovo aggiornamento, in particolare spiccano due importanti novità. La prima è la compatibilità con i joystick per giocare meglio. Sarà possibile connettere i controller della Xbox One S e della Sony PlayStation 4.

La seconda parte dell’aggiornamento riguarda i modelli di iPad Pro lanciati nel 2018. Quando Apple lanciò questi nuovi modelli dichiarò l’enorme potenza di iPad Pro, paragonandolo alla Xbox One.

Il merito è del processore Apple A12X Bionic, un chip in grado di far girare giochi pesanti a risoluzioni elevate con pochi cali di fps. Epic Games fa sapere che è riuscita ad ottimizzare al meglio il gioco su iPad Pro, introducendo il supporto ai 120fps.

Ricordiamo che il limite in precedenza era di 60fps, che comunque rimane per gli iPad più vecchi e per gli iPhone. Stranamente, nonostante i nuovi iPhone siano più potenti, non è ancora disponibile il 120fps.

Cosa comporta un aumento degli fps? Grazie al display 122Hz, adesso i movimenti e le animazioni risulteranno decisamente più fluidi. Il tutto si traduce in una maggiore piacevolezza di utilizzo del titolo.

Se anche voi volete scaricare il nuovo aggiornamento, vi basterà andare sull’App Store di Apple per trovarlo nella sezione aggiornamenti. Una volta aggiornata l’app, bisognerà aggiornare anche il gioco. Per farlo vi basterà aprire l’app ed automaticamente verrà avviato l’aggiornamento. Voi cosa ne pensate? Ha senso avere 120fps su un iPad Pro?