Grande bomba in casa Apple, durante le ultime ore è stato svelato il design di iPhone 9 o anche conosciuto come iPhone SE 2. Secondo i rumors precedenti, l’azienda di Cupertino dovrebbe rilasciare ben due versioni di iPhone 9.

Attenzione questi non sono semplici rumors ma sono leaks attendibili al 90% pubblicati da OnLeaks, una fonte che ha sempre indovinato i design di iPhone. Onleaks si basa sui documenti dei design rilasciati da aziende esterne che lavorano in stretto contatto con Apple.

Siamo quindi sicuri che iPhone 9 avrà (quasi) questo design. Includo il quasi perchè potrebbe subire qualche piccola variazione dato che ancora mancano mesi prima della sua uscita.

In generale però è questo il design che avrà il nuovo modello del 2020.  Apple ha mantenuto le promesse: riutilizzato il design di iPhone 8 con la grandezza iconica del display ma con nuovi materiali e un hardware da top di gamma.

Non sappiamo ancora nulla, l’unica conferma arriva da OnLeaks che ci assicura un display da una diagonale da 4,7 pollici. E’ esattamente la stessa di iPhone 8, infatti anche le dimensioni rimarranno invariate: 138,5 x 67,4 x 7,8 mm.

iPhone 9 sarò il primo smartphone Apple che tornerà al vecchio design importando un processore A13 Bionic di ultima generazione. Inoltre il nuovo iPhone avrà anche il supporto al TouchID.

L’altra incognita è la data di presentazione, secondo i rumors dovrebbe avvenire a marzo. Il nuovo evento Apple quindi dovrebbe essere a marzo con l’introduzione dei due iPhone SE (o 9).

Inoltre ci si aspetta anche un aggiornamento dei MacBook con i nuovi processori. Infine, dopo il Keynote,  l’azienda di Cupertino potrebbe rilasciare nel frattempo anche iOS 13.4 per tutti.

Insomma le vendite di iPhone XR parlano chiaro, Apple deve presentare più medi di gamma per accontentare gli utenti che non vogliono spendere molto per il top di gamma.

L’utente medio infatti preferisce rinunciare alle funzionalità da top di gamma ma avere un prodotto efficiente spendendo di meno. Con iPhone XR e iPhone 11 abbiamo avuto la conferma che questa formula funziona molto bene ed Apple la riproporrà sicuramente al pubblico.