cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077, attesissimo titolo di CD Projekt RED, entra ufficialmente a far parte della lunga lista di giochi posticipati previsti per il 2020.

Come preannunciato dal titolo, il 2020 si aggiudica di buon grado il titolo di anno dei ritardi per il comparto videoludico. Dopo i recenti posticipi, annunciati da Square Enix e da Crystal Dynamics, sviluppatori rispettivamente di Final Fantasy VII Remake e Marvel’s Avengers, Cyberpunk 2077 è l’ultimo dei grandi titoli attesi quest’anno a ricevere un rinvio.

Il motivo è sempre lo stesso: è necessario ulteriore tempo per perfezionare al meglio i dettagli del gioco. In una dichiarazione ufficiale su Twitter, il co-fondatore Marcin Iwinski e il capo studio Adam Badowski hanno affermato: “Siamo attualmente nella fase in cui il gioco è completo e giocabile, ma c’è ancora del lavoro da fare”.

CD Projekt RED rinvia il lancio del suo gioco di punta

Night City sarà una mappa di gioco vastissima, suggeriscono Iwinski e Badowski, ricco di storie, contenuti e luoghi da visitare. Ma proprio a causa della sua vastità e complessità, il team CD Projekt RED avrebbe bisogno di più tempo per terminare i test e perfezionare le ultime cose.

cyberpunk 2077

Gli sviluppatori che Cyberpunk 2077 sia il suo titolo migliore per questa generazione di console e ritiene che il rinvio del lancio concederà loro il tempo necessario per far si che questo si avveri. Aggiornamenti periodici sono già in previsione post lancio. Per quanto riguarda ritardi improvvisi, si tratta del minore dei mali.

Dopotutto, CD Projekt RED ha più volte in passato sottolineato delle grandi complessità del progetto. Anche dopo aver annunciato la data di lancio all’E3 2019, ha rivelato di essere al lavoro per riuscire a rispettare le scadenze. Sebbene questa attese può essere giustificata, dall’altra parte potrebbe alzare vertiginosamente le aspettative sul gioco, tanto da aumentare il rischio di un flop.

Cyberpunk 2077 è attualmente in fase di sviluppo e sarà rilasciato il 17 settembre di Xbox One, PlayStation 4 e PC. Esiste anche la remota possibilità che una versione potenziata sarà lanciata anche su Xbox Series X e PlayStation 5 in un secondo momento.

VIAGamingbolt
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.