apple store roma
Apple è in cerca di nuovi uffici nel centro di New York. L’azienda di Cupertino continua a crescere, secondo un rumors Apple ha affittato un palazzo di 18.580 mq a New York.

Nuovi uffici stanno per aprire a New York grazie ad un gigantesco palazzo di ben oltre 18.580 mq. Non so se abbiate un’idea di quanti siano 18.000 mq ma, per giusto paragone, vi diciamo che tutto il palazzo è più grande della piazza duomo di Milano.

I nuovi uffici costeranno “poco”, si stimano 60$ al mq che portano un costo totale dell’affitto di 1.114.800 euro al mese. Sembreranno tanti ma in realtà è un ottimo prezzo comparato al resto degli edifici in zona.

Dove si trova l’edificio Apple? E’ la torre storica Penn11 situata tra 31esima e la 32esima Strada Ovest. Vicino è possibile vedere il famoso Madison Square Garden. E’ una struttura che risale al lontano 1923.

Apple ha cercato a lungo degli edifici per uffici a New York. In precedenza infatti aveva contrattato per l’edificio James A. Farley. Purtroppo non è riuscita a concludere l’affare poiché Facebook ha rilanciato con un’offerta troppo alta.

L’azienda di Cupertino è in continua crescita, pensate che conta di ben sette Apple Store solo a New York. Ricordiamo che tra questi sette è presente lo storico Store sulla Quinta. Per finire Apple ha già 4180 mq di uffici situati tra il 100 e il 104 della Quinta strada.

Secondo alcuni rumors, l’azienda sta per concludere un altro affare: l’acquisto di circa 5570 mq del 55 Hudson Yards, il nuovo grattacielo della città in costruzione.