Le Powerbeats4 monteranno il chip H1, utilizzato sulle AirPods e le Powerbeats Pro

Dopo il lancio delle Powerbeats Pro di qualche mese fa, Apple ha già iniziato lo sviluppo di una nuova versione con supporto ad “Hey Siri”. Gli indizi sono stati trovati all’interno di iOS 13.3, rilasciato da poche ore pubblicamente. Il modello sarà chiamato Powerbeats4.

Le stringhe trovate all’interno del codice, spiegano che gli utenti saranno in grado di parlare con Siri, semplicemente pronunciando “Hey Siri” tramite le Powerbeats4. Questo probabilmente comporterà anche l’utilizzo del chip H1 proprietario Apple per la connettività. Questo componente consente anche di connettere facilmente i dispositivi tra loro e migliorare la durata della batteria. Oltre a ciò i nuovi auricolari avranno anche il supporto alla nuova funzionalità di lettura dei messaggi con Siri, introdotta in iOS 13.2. Quest’ultima permette di far leggere i messaggi all’assistente voale, senza sbloccare lo smartphone.

Attualmente solo le AirPods e le Powerbeats Pro, grazie allo stesso chip, possono offrire queste funzioni. Tuttavia, le Powerbeats4 saranno un modello più economico e sostituiranno la terza versione della serie.

Le Powerbeats 3 sono attualmente vendute da Apple ad un prezzo di 199,95 euro, ma è possibile trovarli ad un prezzo inferiore da altri rivenditori. Per il nuovo modello invece, non si hanno ancora dettagli riguardanti il prezzo.