L’aggiornamento di iOS 12.4.4 è stato rilasciato a sorpresa da Apple risolvendo alcuni problemi di sicurezza ma non introducendo nuove funzionalità al sistema. Esso è dedicato ad alcuni dispositivi più datati

Insieme ad iOS 13.3, Apple ha rilasciato anche un nuovo aggiornamento di iOS 12.4.4. Esso è dedicato solamente a determinati dispositivi ed è scaricabile recandosi su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software oppure tramite PC/Mac (iTunes non è più disponibile).

In particolare, i dispositivi supportati sono quelli più datati che non hanno potuto ricevere l’ultima versione del sistema operativo Apple. Di seguito l’elenco completo: iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air, iPad Mini 2, iPad Mini 3 e iPod Touch di sesta generazione.

La nuova release non include particolari novità, ma fornisce diversi miglioramenti per quanto riguarda la sicurezza dei dispositivi. In particolare, il problema riguardava FaceTime e l’elaborazione di alcuni video dannosi che potevano comportare l’esecuzione di codice arbritrario.

Purtroppo questi dispositivi non hanno ricevuto le novità di iOS 13. Infatti, gli utenti interessati all’ultima versione, dovranno acquistare uno dei dispositivi più recenti per poterlo utilizzare. Se volete conoscere quelli compatibili, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato, mentre per le novità del sistema, al seguente link.

Continuate a seguirci per non perdervi le novità del mondo tech e del mondo Apple.