installare iOS 12

Ottima iniziativa da parte di Apple grazie al nuovo Bug Bounty, una iniziativa dove l’azienda ti paga se scovi un bug all’interno dei software Apple.

L’iniziativa era già stata presentata a Las Vegas durante il Black Hat. Purtroppo fino ad oggi era disponibile solo ad un numero ristretto di sviluppatori. Da oggi tutti i developer iscritti al servizio iOS development potranno partecipare e vincere dei premi in denaro.

Non è soltanto iOS perché il programma si estende anche su macOS, tvOS, watchOS o iCloud. Il ricercatore che individuerà dei bug riceverà un pagamento in contanti dopo aver rivelato la vulnerabilità ad Apple.

Non è finita qui, l’azienda oltre a dare un massimo di 1 milione di dollari in base alla natura del bug, offre dei bonus. Ad esempio, Apple offrirà un bonus del 50% per i bug individuati nelle versioni beta.

Un altro bonus del 50% è quello sui bug di regressione, ovvero dei bug corretti dall’azienda in passato ma che poi ritornano nelle nuove versioni.

Non è finita qui, Apple vuole fare le cose sul serio. L’azienda prevede di fornire degli iPhone speciali soltanto agli sviluppatori più bravi. Quest iPhone forniranno un accesso più profondo al software per scoprire più vulnerabilità.

Se siete interessati, per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale Apple del programma Bug Bounty. Clicca qui.