L’App Apple Store si aggiorna rinnovando la grafica e l’esperienza di acquisto degli utenti

Nelle ultime ore Apple ha rilasciato un aggiornamento per l’app Apple Store, con un design rinnovato che cambia completamente l’esperienza utente.

In particolare, la release unisce le sezioni “Scopri” e “Acquista” in un unica interfaccia, con una serie di sezioni che evidenziano i nuovi prodotti, i dispositivi e tutte le altre categorie. Oltre a ciò, nello stesso tab è presente anche una sezione chiamata “Perfetto per il tuo dispositivo”, nella quale sono elencati i device collegati all’account. Premendo su uno di questi verranno elencati tutti gli accessori, con relative caratteristiche e prezzo. In aggiunta, quando si preme il pulsante acquista, l’app mostra una grafica a schermo intero con tutte le caratteristiche dell’elemento selezionato.

Apple ha anche aggiunto la possibilità di salvare nell’app wallet, i pass per i ritiri in negozio. Quest’ultima funzionalità si estende anche per prenotare le sessioni di Today at Apple. Per ogni sessione a cui ti iscrivi viene fornito un card Wallet che puoi utilizzare per effettuare il check-in al tuo arrivo.

Recentemente Apple Store aveva ricevuto un aggiormento dove il colosso di Cupertino aggiunse la funzionalità interattiva AR.

Per ulteriori informazioni o per scaricare l’ultima versione dell’app vi rimandiamo alla pagina dello store.