Apple, con iOS 13 ha introdotto una grande novità: la DarkMode. Purtroppo non tutte le principali app sono state aggiornate a questo nuovo stile, una di queste è sicuramente Whatsapp.

Conosciamo molto bene Whatsapp e sappiamo la lentezza con cui l’app si aggiorna. Nonostante siano passati mesi dalla presentazione di iOS 13, ancora non abbiamo una dark mode sulla famosa app di messaggistica.

E WABetaInfo.com ha rilasciare nuovi screenshot che mostrano le due diverse versioni del tema Dark per iOS. Il sito conferma che la famosa app di messaggistica sta sperimentando due configurazioni.

La prima attua uno sfondo nero scuro mentre la seconda utilizza un grigio più chiaro. Attenzione perché la seconda configurazione, attuando un grigio chiaro, non sfrutterà il risparmio della batteria dei display OLED.

Non sappiamo ancora quale, tra le due impostazioni, sarà la vincitrice. Ricordiamo però che la prima è quella utilizzata da Facebook per Instagram. Quindi con molta probabilità sarà lei la vincitrice. Speriamo che sia questa la scelta, perché se dovesse vincere la seconda non avremmo nessun guadagno in termini di durata della batteria.