La conferma arriva direttamente da Apple che ha deciso di modificare il nome dell’app WWDC in “Apple Developer”. Secondo il sito news di Apple, l’app fornirà delle spiegazioni agli sviluppatori in merito alla programmazione in campo iOS e MacOS.

La vecchia App era uno strumento utilissimo per i giovani sviluppatori o per chi vuole approfondire nello sviluppo di app per i software della Mela.

La scelta del cambio nome in Apple Developer è comprensibile dato che già da tanto tempo l’app WWDC forniva dei video interessanti registrati durante le sessioni della conferenza mondiale annuale.

Apple non ha aggiunto soltanto un nuovo nuove all’applicazione ma ha anche aperto la possibilità di iscriversi al programma Apple Dev tramite l’app. Attualmente questa possibilità è in esclusiva per gli utenti Americani, ma l’azienda di Cupertino fa sapere che tra poco sarà aperta al resto del mondo.

Arriva anche un nuovo design in puro stile iOS 13 che include anche il supporto alla Dark Mode. Adesso l’app non sarà aggiornata con le sessioni annuali ma ogni mese saranno aggiunti nuovi contenuti da parte degli esperti Apple.