Apple Music for Business è il nuovo servizio per utilizzare la musica in streaming all’interno dei negozi

Apple ha iniziato a provare una nuova versione di Apple Music, chiamata Apple Music for Business, la quale fornire alle aziende partner l’accesso alla musica streaming per i loro  negozi. Secondo il Wall Street Journal, la società avrebbe testato questo servizio negli scorsi mesi, ed adesso sarebbe pronta a diffonderlo.

Il colosso di Cupertino ha iniziato una collaborazione con PlayNetwork Inc. per questo progetto. Quest’ultima è specializzata nel fornire musica per utilizzi commerciali, fornendo licenze ed utilizzando Apple Music for Business.

Oltre a ciò, Apple contriburià creando centinaia di Playlist uniche per ogni cliente.

A causa dell’alto costo delle licenze, sarà necessario stipulare dei contratti speciali per utilizzare determinate musiche. PlayNetwork affronta già questi problemi per aziende come Starbucks. Infatti, qui è già utilizzato Spotify Business, il quale ha un costo da 25 dollari a 35 dollari per ogni store. Adesso Apple è pronta a far concorrenza, ma non sono state fornite indicazioni riguardo i costi del servizio.

Nei mesi di test la società ha acquisito 25 clienti, che si stima forniscano musica in oltre 10,000 punti vendita, inclusi i negozi al dettaglio di Apple. Tra i clienti troviamo, Harrods a Londra e Levi’s.