Dopo solo una settimana il gioco Mario Kart Tour batte tutti i record, diventato il gioco di Nintendo più scaricato, in una settimana

Mario Kart Tour ha superato i 90 milioni di download in una sola settimana, superando i record di altri titoli Nintendo.

Il precedente record era dominato da Animal Crossing: Pocket Camp, il quale però aveva ricevuto 14,3 milioni di download nella prima settimana. Super Mario Run fu scaricato oltre 13 milioni di volte, seguito da Emblem Heroes con 8,1 milioni di utenti. Queste cifre non corrispondono neanche alla metà di quelli del nuovo gioco Nintendo.

Nello specifico su iOS, i download sono stati circa 36.5 milioni, mentre sulla versione Android 53.5 milioni. Un risultato prevedibile, considerando la più ampia gamma di utenti Android.

In termini di entrate invece, gli utenti iOS starebbero spendendo molto di più. In totale, Nintendo ha guadagnato 12,7 milioni di dollari, di cui 9,6 derivandi da iOS e 3,1 milioni di dollari, derivanti da Android.

Mario Kart Tour ha ricevuto molte critiche per la sua politica di monetizzazione, sbloccando determinati personaggi e funzionalità soltanto per coloro che effettuano gli acquisti in-app. Il gioco tuttavia è scaricabile gratuitamente sia da iOS che da Android.