Il rilascio della funzionalità di condivisione cartelle di iCloud Drive è stata posticipata alla primavera

Apple ha silenziosamente informato gli utenti che la funzionalità per la condivisione cartelle di iCloud Drive, non sarà più rilasciata quest’anno.

Prima di questa comunicazione infatti, la pagina dedicata alle nuovi funzioni di macOS Catalina, mostravano un asterisco, il quale informava che sarebbe arrivata durante l’autunno di quest’anno. Durante la notte, il testo è cambiato con “In arrivo questa primavera“.

Le cartelle condivise permettono ad un utente Apple di dividere una cartella con amici e vederne il contenuto. Questi in aggiunta possono anche aggiungere o modificare i file all’interno della cartella. Una funzionalità molto simile a quella di Dropbox e Google Drive

Sembrerebbe inoltre che anche, “Limiti Alle Comunicazioni” sia stata rimandata alla primavera. Quest’ultima permette di scegliere le persone con i quali i vostri figli possono comunicare durante il tempo di utilizzo consentito.

Il sistema di iCloud Drive è stato revisionato durante le beta di iOS 13, aggiungendo appunto funzionalità come la condivisione cartelle e la possibilità di controllare i file in download. Tuttavia, i beta tester hanno segnalato diversi problemi. Apple perciò, ha scelto di ripristinare la precedente versione di iCloud prima di rilasciare la versione finale di iOS 13.

Apple non ha fornito alcun dettagli in merito alla vicenda. Probabilmente queste aggiunte non sono ancora ottimizzate e per questo ha preferito rimandare il loro rilascio.